Circuit du Grimpeur
Logo Circuit du Grimpeur

Le Circuit du Grimpeur

Regolamento

Le gare

Le Associazioni aderenti al Comitato organizzano nel 2019 n. 4 gare in salita.
Ogni prova è organizzata in autonomia da ogni singola Asd ed in aderenza alle regole dettate da propri Enti o Federazione cui esse sono affiliate.
Nelle singole prove le premiazioni verranno effettuate in aderenza ai dettami dell'Ente di riferimento cui l'Asd è affiliato.

Le classifiche individuali.

Tutti i partecipanti alle singole prove in calendario verranno inseriti automaticamente anche nella classifica del Circuit du Grimpeur (con le modalità stabilite), in una classifica assoluta ed in una di categoria.

Categorie

Le categorie 2019 sono elencate QUI, (abbiamo adottato le categorie oramai unificate a livello amatoriale nazionale, solo la denominazione è stata conservata).

Punteggio

La metodologia di assegnazione dei punteggi è esposta QUI  (invariate rispetto agli anni passati).

Gli scarti

Nel 2019 non sono previsti scarti. Tutte le prove saranno conteggiate.

Penalità per mancata vestizione maglia 2018.

Come annuciato durante la cena finale dell'anno passato, nel 2019 ai fini di promuovere la manifestazione, i vincitori della maglia 2018 sono invitati a partecipare alle 4 prove indossando la maglia del Grimpeur vinta nel 2018.
In caso di contrario, nella singola manifestazione in cui non si è indossata la maglia celebrativa, sarà prevista una penalità di 50 punti da dedurre dai punti raccolti nella prova.

Punti di partecipazione

Inoltre, tutti gli atleti che risulteranno regolarmente iscritti alle singole prove, si vedranno assegnare un punteggio di partecipazione di 10 punti a prova (tali punti non saranno soggetti a scarto).
Tali punti verranno assegnati anche in caso in cui incidenti meccanici e/o fisici impediscano ai singoli partecipanti di giungere al traguardo.
Pertanto, chi parteciperà a 4 prove 40 punti, chi 3 prove 30 punti, chi 2 prove 20 punti, chi 1 prova 10 punti.
PS.
Il numero minimo di prove a cui dover partecipare per rientrare nei premiati finali di categoria è pari a 3 prove.
-------
I Vincitori delle singole 11 categorie, a ricordo della vittoria, si vedranno assegnare la maglia celebrativa "Le Circuit du Grimpeur - Cicli Lucchini" frutto della sinergia e collaborazione ai fini della premiazione finale del Circuito, tra il Comitato organizzatore ed il negozio di bici aostano.

In sede di premiazione finale verranno premiati i primi 3 di ognuna delle 11 categorie individuali, oltre al primo assoluto.
nb. .... in caso di parità.
Ai fini della determinazione delle classifiche (primo assoluto e primi tre di categoria) il Comitato organizzatore, in caso di parità di punti (al netto dello scarto previsto) valuterà, nell'ordine (in caso di parità anche al primo punto si passa al secondo e così via) :
i migliori piazzamenti assoluti (dall'elenco delle gare effettuate)  ... (es. n° di primi posti, poi n° di secondi posti, ecc);
la somma dei tempi nelle gare in cui (i ciclisti (ancora in parità) abbiano contemporaneamente partecipato (dunque laddove il confronto diretto tra essi sia possibile, non considerante le prove con assenze o utilizzate per scarti);
la data di nascita (vincerà il più anziano)
il sorteggio (tramite monetina testa o croce).

Gare annullate?

Nel caso in cui una gara in programma non si disputi, per la classifica finale individuale si terrà nota dei migliori 3 piazzamenti sulle 3 gare disputate, e così via.

Premiazione.

La cena finale del Circuit du Grimpeur 2018 si terrà ...............  (in via di definizione). (stiamo lavorando alla data di Sabato 19 ottobre 2019)
Come d'abitudine e nello spirito intrinseco del Circuito la serata finale sarà l'occasione per tutti gli appassionati di trovarsi ed insieme cenare in simpatica (ci auguriamo) compagnia.
Al termine della cena si svolgeranno le classiche premiazioni.
Anche quest'anno la presenza dei premiati al momento della consegna del premio finale sarà obbligatoria (non saranno ammessi ritiri dei premi da parte di terzi, se non giustificati con ampio preavviso).
 
Consultate la nostra cookies policy.